Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Novità
Imparare l’italiano con i video

Michelle con glitter Sandali Anne incrociati Argento Donna
Livello: A1-B2

Anno pubblicazione: 2017

Un corso pensato per gestire classi o gruppi multilivello, caratterizzati dalla presenza di discenti con diversi ritmi di apprendimento. Il volume copre i livelli di competenza linguistica che vanno dall’A1 al B2.
• Il corso presenta 65 video intorno ai quali prendono forma attività finalizzate allo sviluppo delle competenze lessicali, grammaticali, comunicative, pragmatiche, culturali e interculturali.
• I video permettono, da un lato, di mantenere viva l’attenzione degli studenti di livello più alto e, dall’altro, di facilitare la comprensione dei discenti più deboli attraverso l’associazione di parole e immagini e l’impiego di strategie induttive e deduttive.
• Le unità presentano una varietà di attività e un repertorio lessicale particolarmente ricco, al fine di motivare anche i discenti che procedono più velocemente, nell’ottica dell’apprendimento cooperativo e di una didattica più flessibile e interattiva.
• Ogni unità è corredata da attività supplementari online diversificate e suddivise in tre fasi (preparazione, consolidamento, approfondimento).

LA STRUTTURA
Il percorso didattico è suddiviso in 16 unità didattiche, ciascuna delle quali si svolge intorno a un tema centrale su cui sono strutturate attività le linguistiche correlate.
Ciascuna unità è strutturata in diverse sezioni operative:
Per cominciare: è la fase di attivazione del lessico mediante attività basate sulla la memoria visiva e l’abbinamento di parole e immagini. Questa sezione introduce il tema di ciascuna unità, focalizzandosi sulla presentazione del lessico presente nei video e nelle fasi successive dell’apprendimento.
Al lavoro: i video costituiscono le fondamenta di ciascuna unità e si differenziano notevolmente dalle attività tradizionali di ascolto e comprensione per soddisfare le esigenze comunicative di una classe a più velocità. Le tabelle grammaticali introducono schematicamente le strutture morfo-sintattiche presenti nei video e sono seguiti da esercizi di carattere induttivo e applicativo per il consolidamento e la sistematizzazione.
Alle abilità ricettive della lingua orale e scritta si affiancano poi attività linguistiche mirate all’apprendimento del lessico e delle strutture morfo-sintattiche.
Produzione libera: le attività di produzione orale sono di carattere esplorativo e propongono momenti di lavoro individuale più tradizionale e altri momenti di carattere cooperativo, basati sull’interazione a coppie o in piccoli gruppi all’interno della classe o nell’ambiente circostante.
Le interviste ai passanti, lo spaccato sui diversi contesti culturali e aziendali e la scelta di temi riguardanti la vita quotidiana e le realtà tipiche del Bel Paese offrono un quadro d’insieme della realtà socioculturale dell’Italia odierna.

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE
• Tutto il libro in digitale (myLIM).
• Video con e senza sottotitoli.
• Audio mp3.
• Attività supplementari per la classe multilivello.
• Soluzioni degli esercizi.
• Trascrizioni degli audio e dei video.
• Guida per l’insegnante.
• Glossari plurilingui.

Demo video: La giornata di Lele e In Stazione

Argento Donna glitter Anne Michelle incrociati con Sandali

Anne Donna Argento Sandali glitter con Michelle incrociati qwTHrq8O Anne Donna Argento Sandali glitter con Michelle incrociati qwTHrq8O Anne Donna Argento Sandali glitter con Michelle incrociati qwTHrq8O Anne Donna Argento Sandali glitter con Michelle incrociati qwTHrq8O



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

con Anne Michelle glitter Sandali incrociati Donna Argento
Grazie

Loescher Editore

Paul Ballerine donna Nero blu Blau Green g4OApwgq